• Mar. Apr 16th, 2024

Sinistra Italiana Campania: “Mance elettorali o anticipo risorse per la cassa integrazione?”

Comunicato stampa Sinistra Italiana Campania

NAPOLI. De Luca sceglie i bonus, dà a chi già ha avuto, dimentica gli ultimi e chi non ha ancora percepito la Cassa Integrazione. Questo perché i soldi non sono arrivati. Conte annuncia semplificazioni con un meccanismo per sburocratizzare l’erogazione dell’ammortizzatore destinato alle aziende che non possono avere la cig ordinaria. Questo è solo un aspetto del problema. La vicenda più seria infatti  è che i fondi sono esauriti. In Campania vi sono 59.000 domande già decretate dalla Regione, ma senza copertura. Dodicimila pratiche di cig in deroga, che dovrebbe essere erogata dalla regione, non vengono evase per mancanza di fondi. Tuttavia il presidente De Luca, attraverso una sorta di finanza creativa, molto creativa a dire il vero, ha distratto i fondi per lo sviluppo per mettere in piedi una politica fatta di bonus. Padri e nonni contro i figli e il loro futuro… Allora perché non rimodulare il piano? Sviluppo e lavoro sono due facce della stessa medaglia. Dai dati che leggiamo, alla Campania dovrebbero andare ulteriori 180 milioni per Cassa Integrazione. Per questo invitiamo la Regione ad anticipare, avendone la disponibilità come più volte annunciato dal Presidente, le risorse disponibili per tamponare la situazione molto delicata di lavoratori rimasti senza reddito, che i bonus regionali non hanno certo tutelato.

Coordinamento regionale Sinistra Italiana Campania

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!