Lo sport italiano felice per Sinner e preoccupato per Schillaci
(Andrea De Luca). Non hanno niente in comune, se non la S nel cognome. Sinner e Schillaci: atleti diversi, discipline diverse, epoche diverse. In queste ore l’Italia sportiva è divisa tra felicità per il primo e preoccupazione per il secondo.
Jannik Sinner
L’altoatesino ha scritto l’ennesima pagina della storia del tennis italiano: il numero 1 al mondo ha vinto gli US Open, battendo in finale per 6-3, 6-4, 7-5 l’americano Taylor Fritz. E’ il primo tennista maschile italiano a riuscirci. Per Jannik è il secondo trofeo dello Slam, dopo il successo in Australia a inizio anno. Un marziano.
Salvatore Schillaci
L’ex calciatore, eroe e capocannoniere ai Mondiali di Italia ’90, è ricoverato all’Ospedale Civico di Palermo. Combatte da tempo contro un brutto male. Le sue condizioni restano gravi ma stabili come reso noto nell’ultimo bollettino medico. Forza Totò, non mollare. Regalaci un’altra notte magica.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.