CronacaesteriNewsPagina Nazionale

Siria, l’appello di Save the Children: “Fermate questa guerra contro i bambini”

Save the Children chiede di fermare la guerra in Siria contro i bambini

Save the Children chiede a tutte le parti di fermare la guerra in Siria e di rispettare le leggi internazionali sui diritti umani oltre alle leggi umanitarie internazionali che proteggono i bambini in tempi di conflitto.

Una nuova ondata di violenza ha investito Idlib e la parte nord-occidentale di Aleppo. Negli ultimi due mesi circa 390mila persone, di cui 200mila bambini, sono state costrette ad abbandonare le proprie case. Lo ha confermato Save the Children, che denuncia anche che dal 15 gennaio 2020 sono già morti 34 minori, di cui 14 ragazze e 20 ragazzi, e nell’ultimo mese, secondo le stime, 75.000 persone, di cui almeno 37.000 bambini, sono state costrette a fuggire.

“Il numero di famiglie a Idlib e Aleppo costretta ancora una volta alla fuga per salvare le proprie vite è enorme. Stiamo vedendo migliaia di convogli con veicoli che si allungano a perdita d’occhio, mentre le persone raccolgono di nuovo quel poco che hanno e si muovono sperando di raggiungere un luogo sicuro. I nostri partner ci dicono che stanno assistendo a una situazione senza precedenti”, ha dichiarato Sonia Khush, Direttore di Save the Children per la Siria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.