• Lun. Ott 18th, 2021

Sister Act, il musical degli alunni

DiThomas Scalera

Giu 7, 2015

IMG-20150605-WA0013

Il 05/06 è stato rappresentato il musical “Sister Act: Una Svitata in Abito da Suora“ liberamente reinterpretato dagli studenti del liceo scientifico Leonardo Da Vinci , nonostante gli imprevisti e le prime difficoltà gli studenti hanno saputo gestire in modo eccellente la mole di lavoro. Il musical Sister Act narra la storia di una cantante che dopo aver assistito ad un omicidio viene rinchiusa in un convento per garantirle protezione. Da show girl a suora la ragazza cercherà di unire la sua passione per il canto ai doveri di una suora creando numerose scene comiche. Lo spettacolo presenta alcune differenze rispetto alla versione originale, gli studenti del Da Vinci sono riusciti a ricreare al meglio la sceneggiatura  scegliendo accuratamente le parti essenziali e aggiungendo alcuni colpi di scena creando dei paradossi per rendere tutto ciò più scorrevole e divertente. Il risultato è stato quasi impeccabile, ma un po’ per l’imbarazzo un po’ per l’agitazione , nei primi minuti i ragazzi hanno avuto delle piccole difficoltà nella recitazione però quest’ultime sono sparite nel corso dello spettacolo. Uno dei numerosi aspetti che ha sorpreso gli spettatori è stata la capacità della protagonista e degli attori si saper improvvisare. Nel complesso la rappresentazione è stata molto gradita. A conclusione dello spettacolo c’è stato un colpo di scena che ha meravigliato il pubblico: un magnifico spettacolo di danza classica eseguito da ballerine e “ballerini“ che sono entrati durante l’esibizione delle ragazze con simil, spaccate, pirouette e port de bras indossando un misero tutù e facendo divertire in tal modo gli spettatori. Gli alunni hanno saputo trasmettere un grande esempio di serietà congiunta a comicità, si ringraziano gli alunni, i docenti che hanno reso possibile ciò : Cleonice Morone , Leopoldino Zanni e la dirigente scolastica Erminia Cortellessa per tutto questo; aspettiamo esuberanti lo spettacolo del prossimo anno.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru