• Sab. Gen 22nd, 2022

Castellammare di Stabia. Abbandona il piccolo neonato in ospedale. Scatta la solidarietà di tutte le mamme

L’episodio è accaduto all’interno del nosocomio San Leonardo

-CASTELLAMMARE DI STABIA. Neonato abbandonato dopo il parto. E’ successo nel reparto di neonatologia del nosocomio San Leonardo. La donna probabilmente una extracomunitaria ha abbandonato il piccolo all’interno di una culletta scomparendo senza lasciare traccia. Il bambino pesa tre chili gode di ottima salute, la donna ha pensato di abbandonarlo in un luogo sicuro dove potesse essere seguito e curato, visto che la stessa aveva deciso di non curarlo più. A scoprire il neonato abbandonato è stato il primario Roberto Cinelli che ha subito avvertito le autorità competenti. Il piccolo è stato affidato alle cure dei medici del nido, appena la notizia è sopraggiunta in tutto il reparto le mamme ricoverate si sono mosse per il piccolo dando vita ad una grande catena di solidarietà umana fornendo al piccolo: pasti, pannolini, tutine, latte, e altre generi di necessità. La richiesta è stata fatta dal nido di Castellammare dove una madre ha fatto partire immediatamente l’autorizzazione. La vicenda ha toccato tutto il nosocomio che da due giorni si sta adoperando per non far mancare nulla al piccolo neonato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru