• Gio. Mar 28th, 2024

Somma Vesuviana/Sant'Anastasia. Estorsioni, droga e armi per agevolare la camorra: 8 arresti

DiThomas Scalera

Mar 14, 2017

SOMMA VESUVIANA/SANT’ANASTASIA. I Carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Napoli nei confronti di 8 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di estorsioni, spaccio di droga e detenzione e porto di armi aggravati dal “metodo mafioso” e dalla volontà di agevolare sodalizi camorristici. Nel corso delle indagini coordinate dalla DDA è stato accertato che gli indagati, attivi tra Somma Vesuviana e Sant’Anastasia e ritenuti appartenenti a clan locali, negli ultimi anni – anche in contrapposizione armata – come dimostrano le “stese” a colpi d’arma da fuoco – avevano assunto il controllo degli affari illeciti sul territorio. Oltre allo spaccio, sono state accertate estorsioni a imprenditori di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia. Nei video si vedono alcuni soggetti indagati, con un fucile a canne mozze, che nelle intercettazioni chiamano “il coniglio”, sempre pronto e a portata di mano per intimidazioni o per rispondere ad agguati degli avversari.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!