• Ven. Ott 15th, 2021

Sora. “Non siete soli#chiamateci sempre”: iniziativa contro le truffe agli anziani

DiThomas Scalera

Dic 13, 2016

SORA. Si è svolta nella giornata di ieri presso il Centro Anziani “Gnore Peppe” di Sora l’iniziativa antitruffa “Non siete soli#chiamateci sempre” organizzata dalla questura di Frosinone. Alla conferenza hanno partecipato la Dott.ssa Antonella Chiapparelli , il Vice Questore Aggiunto Dott. Carlo Bianchi e il Capo di Gabinetto e Portavoce Dott.ssa Cristina Rapetti. Importanti anche gli interventi della Dott.ssa Cristina Pagliarosi e del Sostituto Commissario Tiziana Belli.

L’evento si è svolto con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale rappresentata da Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio e  dal Consigliere Simona Castagna. Presente in sala anche il presidente del centro anziani Federico Colucci.

Gli anziani sono stati sensibilizzati sul tema delle truffe, anche attraverso la visione di alcuni video. E’ importante per gli over ’65 essere sempre diffidenti con chi si presenta alle porte di casa anche perchè i truffatori utilizzano spesso modi gentili per sfruttare la buona fede delle persone. In caso di avvistamenti sospetti chiamare subito il 113.

“Non siete soli #chiamateci sempre” a Sora.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru