• Gio. Mar 28th, 2024

Sorpresa dei fratelli Tercon dopo “Italia’s Got Talent”

I fratelli Tercon regalano un meraviglioso spettacolo ai loro sostenitori

Il duo impareggiabile sorprende ancora. Si attende domani con impazienza

Anche se non li vedremo nei prossimi giorni tra i finalisti della nota trasmissione televisiva, Italia’s Got Talent, non hanno arrestato il loro cammino artistico, anzi.
Damiano e Margherita Tercon ci sorprenderanno ancora: lui con la sua potentissima voce di basso-baritono, riportando alla mente di quanti lo riascolteranno, la sua ode alla libertà alla autodeterminazione ed all’autosufficienza, cantata durante la trasmissione e lei, autrice, scrittrice ed attrice che come una quercia stringe a sé i suoi rami, mai lascia la mano del suo amato fratello.
Infatti accanto a Damiano, ad affiancarlo, sempre sua sorella Margherita, desiderosa di far conoscere la sua anima ma soprattutto il senso del loro ‘raccontarsi’ a chi neanche immagina lo straordinario ‘plus’ che nasce dalla opportunità di presentare la loro parentesi personale oltre i ‘presunti’ limiti.
Questi ultimi sono stati letteralmente neutralizzati durante le esibizioni dei fratelli Tercon, non rappresentando più mera linea  divisoria ma luminosa risorsa da nutrire, far veicolare e, perché no, osannare.
Durante la prima esibizione di Damiano, che lasciò a bocca aperta i giudici Mara Maionchi, Claudio Bisio, Frank Matano e Federica Pellegrini, il ‘ragazzo autistico con Sindrome di Asperger media’, che entrò in scena mano nella mano con sua sorella Margherita, per cimentarsi in una performance lirica, divenne semplicemente puro talento ,fino a quel momento conosciuto solo dai tantissimi followers che li seguono in rete da sempre.
I tanto amati fratelli spopolano già da alcuni anni sul web, divenendo veri e propri influencer, dando possibilità alla ‘incognita autismo’ di entrare in tutte le case italiane, permettendo alla disabilità di non essere più disgregante ma unitaria e consentendo a tanti di non alimentare la condizione di ‘talenti inespressi’ ma di consentire il volo alle passioni che si ha bisogno di coltivare ed ai sogni da realizzare.
Infatti, come ribadisce Margherita: “Per noi vale e varrà sempre il “Credi nei tuoi sogni” – e lo faremo, giorno dopo giorno, col sorriso”.
Ricordiamo che il video dell’esibizione, pubblicato sulla pagina ufficiale di Italia’s Got Talent, è stato uno dei più visti in assoluto: conta ad oggi più di 1 milione e 600mila visualizzazioni, con oltre 17mila condivisioni e più di 40mila like.
La coppia ha conquistato i cuori di milioni di persone ed è proprio per tutti i loro sostenitori che Damiano e Margherita hanno deciso di programmare per  domani uno spettacolo, una ‘finale tutta loro’, una conclusione speciale dedicata a coloro che li hanno supportati e applauditi, di un percorso che ahimè ha anche lacerato l’animo.
La parentesi televisiva non ha infatti portato solo plausi, non sono mancati gli insulti fuori luogo e
privi di sensibilità, quando invece la parentesi ‘spettacolo’ avrebbe dovuto portare alla riflessione ed all’abbattimento di taluni pregiudizi.
Damiano, come giustamente scritto dalla sorella attraverso il loro account facebook, “Come ogni essere umano ha il diritto di farsi conoscere così com’è, per quello che è e che sa fare”.
Ne è prova anche il fatto che in questi ultimi mesi hanno scritto anche il brano per la finale, ed oggi, anche se il loro percorso ad Italia’s Got Talent è finito,  dopo aver provato per mesi il loro brano, passando provini, arrivati anche alle Audition, fino alla Semifinale, desiderano dar voce al loro obiettivo principale, quello come ricorda la stessa Margherita, dell’aver superato il “TU non lo puoi fare. A onor di quanto appena ricordato, hanno deciso di registrarlo in studio di registrazione, girare il video musicale
e domani, in occasione della finale, verso le ore 18 pubblicheranno il video, la LORO finale!
Un messaggio sociale senza precedenti quello scritto attraverso la loro pagina, che mostra come si possa vincere nella vita al di là di una mera vittoria televisiva, perché giungere alla vetta non è collezionare consensi ma è spingersi oltre le aspettative che il più delle volte gli altri ti rammendano addosso, dimostrare a se stessi e poi a taluni che si può, che la vita di ciascuno va rispettata e che, soprattutto quando ci si sacrifica più degli altri, va gratificato l’operato. Damiano ha dimostrato nella vita di aver vinto ma principalmente di poter vincere, ancora e sempre ogni qualvolta deciderà di partecipare a tutti gli step che sceglierà di attraversare. La gara più importante l’ha già vinta: essere se stesso e confermare il suo valore, la sua unicità anche a dispetto di chi pensa ancora oggi che non abbia alcuna possibilità di riuscita. Lui può e con il suo esempio di vita dimostra che tutti possono, basta la volontà, il cuore, credere in se stessi e proteggere, alimentando e cuatodendo l’amore per se stessi, oltre il preconcetto e la discriminazione, perché cavalcando oltre la paura di non riuscire si approda alla volontà di voler essere.

Pubblichiamo di seguito l’intervista che ci rilasciarono la scorsa estate in cui era palese il loro stupendo rapporto fraterno e l’indiscussa voglia di Damiano di comunicare, senza esclusione alcuna, la sua passione e bravura per il canto ed il suo desiderio di fare capire che, attraverso la condivisione, si riesce a non temere ciò che non si conosce.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10155850331851483&id=370707551482

https://www.facebook.com/TerconDamiano/

https://m.youtube.com/channel/UCNXP9wUvdiryY6vs-4Mj6Pg

I fratelli Damiano e Margherita Tercon

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!