• Gio. Mar 28th, 2024

Sostegno delle famiglie bisognose: sodalizio tra Movimento per la Pace e L’Impronta L’Aquila

Continua la solidarietà del Movimento Internazionale per la Pace in provincia di Caserta

Sodalizio tra il Movimento internazionale per la Pace presieduto da Agnese Ginocchio e l’Associazione “L’Impronta L’Aquila”, presieduta dalla giornalista Luisa Stifani. In occasione delle festività pasquali in tempi di Covid, l’ente della provincia abruzzese diretto dalla Stifani, ha donato derrate alimentari e dolci pasquali che verranno distribuiti dal Movimento per la Pace operante nel territorio matesino-provinciale, per un numero complessivo di 26 nuclei familiari. Il progetto congiunto tra le benemerite associazioni, che collaborano da anni sui percorsi della cultura della Pace, della Solidarietà e dell’intercultura, nasce in un periodo particolare: quello dell’emergenza Covid che va a colpire in particolare le fasce più deboli, gli autonomi e i piccoli commercianti.

Il Movimento Internazionale della Pace della provincia di Caserta è impegnato da anni nel percorso di Solidarietà in sostegno delle famiglie indigenti. Proprio in quest’ ultimo periodo si è fatto promotore di diversi appelli di aiuto in sostegno di casi familiari urgenti. L’associazione aquilana della Dott.ssa Stifani è scesa in campo dando il prezioso supporto alla causa. Si ricorda che nell’anno 2014 durante la Celebrazione della festa della Repubblica del 2 Giugno svoltasi presso la sede matesina del Movimento per la Pace sita in Alife, è avvenuta la cerimonia di gemellaggio tra L’Impronta L’ Aquila e il Movimento per la Pace. Alla Dott.ssa Stifani il Movimento per la Pace esprime sentimenti di profonda riconoscenza per l’avvio di questo progetto congiunto e in occasione delle imminenti festività pasquali fa pervenire i più fervidi auguri per una Pasqua di Pace, di rinascita e di liberazione da ogni male. In particolare, la luce del Risorto, dissipi le tenebre di questo tempo investito da una crisi epocale senza precedenti e ci liberi dalla peste di questo e di tutti i mali che stanno affliggendo il mondo, facendo rifiorire serenità, armonia e Pace.

“il Pane della Pace”. Sentiti ringraziamenti all’Associazione “L’ Impronta L’Aquila” presieduta da Luisa Stifani.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!