• Sab. Mag 21st, 2022

Sostenibilità ambientale e biodiversità al Villaggio dei Ragazzi

L’evento della Fondazione di Maddaloni si terrà in diretta streaming

Il Villaggio dei Ragazzi si conferma punto di riferimento importante per le organizzazioni di volontariato e le diverse espressioni di cittadinanza attiva del territorio campano. Il percorso avviato dal nostro Ente ha l’obiettivo di diffondere sempre più tra i nostri studenti la cultura della sostenibilità ambientale, che, tra l’altro, è centrale nel programma scolastico delle ore legate all’educazione civica“. Con questa dichiarazione, Felicio De Luca, Commissario straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, dà il via alla seconda e conclusiva giornata “virtuale” sulla difesa della Biodiversità (il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 20 Marzo). L’evento si terrà in diretta streaming, sulla pagina ufficiale Facebook della Fondazione sabato, 10 aprile p.v., a partire dalle ore 9.00. Interverranno Raffaele Lauria, chimico e delegato del WWF Italia per la Campania, che illustrerà le attività e la missione del WWF, che  da anni combatte il degrado del pianeta, e Renato Perillo, biologo e consigliere del WWF Caserta, che invece affronterà il tema della Biodiversità nel territorio casertano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa