• Ven. Mar 29th, 2024

Sparanise. Aperto il parcheggio dello "scaricaturo"

SPARANISE. Dopo diversi mesi di interlocuzioni, che hanno visto l’interessamento diretto del Sindaco e di Fabio Monfreda, finanche arrivando a Roma, siamo riusciti a concordare lo schema di convenzione per l’uso dell’area di circa 3000 mq conosciuta come “scaricaturo”

Il progetto iniziale, che ha cambiato connotazione a causa della valutazione del negativo impatto ambientale, consentirà l’utilizzo dello spazio a pendolari locali e non.

Abbiamo provveduto a riqualificare l’area, che sarà videosorvegliata e potrà ospitare più di 50 posti auto.

Con questo intervento diventano due i parcheggi creati in questi due anni con un totale di circa 70 posti auto. In particolare quello dello Scaricaturo, che è più idoneo ad accogliere i pendolari, alleggerirà tutto il traffico veicolare della zona Villetta Graziadei/Via Roffredo con conseguente riduzione dei disagi per residenti, commercianti e cittadini tutti.

Resta inteso che il vero obiettivo è quello di incentivare i movimenti pedonali in una città che ha un diametro di 800 metri e che è percorsa quotidianamente da 3000 auto.

#sparaniseèinmovimento #tuttanatastoria

Sparanise in Movimento

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!