Comunicati Stampa

Sparanise. Assemblea pubblica: No all'installazione di nuovi impianti, verso la bonifica della ex-Pozzi

SPARANISE. Sono ormai anni che i territori, ad ogni latitudine, sono diventati laboratori di continua estrazione di profitto mediante l’esproprio e la privatizzazione delle risorse comuni.

A fronte di questo processo mortifero, che restituisce alle comunità gli scarti inquinanti, le scorie tossiche, la devastazione ambientale e l’attacco alla salute, ovunque proliferano le resistenze popolari.

Tanti sono i comitati, i singoli cittadini e le realtà collettive che, dal basso, cercano di invertire la rotta e immaginare un diverso modello di sviluppo che rinneghi questo modello ‘estrattivista’ di depauperamento del bene comune per l’arricchimento di pochi.

Oggi come ieri, è necessario che queste lotte di dignità e riscatto trovino un comune terreno di iniziativa, di discussione, di condivisione di analisi e di elaborazione di una via d’uscita collettiva dal pantano di questa visione angusta e anti-democratica.

Per queste ragioni, proponiamo la costruzione di un appuntamento unitario in cui le resistenze del nostro territorio possano conoscersi e riconoscersi al fine di camminare insieme e unire le singole battaglie e le diverse rivendicazioni in un’unica prospettiva di avanzamento generale!

Incontriamoci per una Assemblea pubblica domenica 5 maggio ore 17.30 in Villa Comunale a Sparanise.

Spazio CALeS

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.