Dom. Ott 20th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sparanise. Assemblea pubblica: No all’installazione di nuovi impianti, verso la bonifica della ex-Pozzi

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

SPARANISE. Sono ormai anni che i territori, ad ogni latitudine, sono diventati laboratori di continua estrazione di profitto mediante l’esproprio e la privatizzazione delle risorse comuni.

A fronte di questo processo mortifero, che restituisce alle comunità gli scarti inquinanti, le scorie tossiche, la devastazione ambientale e l’attacco alla salute, ovunque proliferano le resistenze popolari.

Tanti sono i comitati, i singoli cittadini e le realtà collettive che, dal basso, cercano di invertire la rotta e immaginare un diverso modello di sviluppo che rinneghi questo modello ‘estrattivista’ di depauperamento del bene comune per l’arricchimento di pochi.

Oggi come ieri, è necessario che queste lotte di dignità e riscatto trovino un comune terreno di iniziativa, di discussione, di condivisione di analisi e di elaborazione di una via d’uscita collettiva dal pantano di questa visione angusta e anti-democratica.

Per queste ragioni, proponiamo la costruzione di un appuntamento unitario in cui le resistenze del nostro territorio possano conoscersi e riconoscersi al fine di camminare insieme e unire le singole battaglie e le diverse rivendicazioni in un’unica prospettiva di avanzamento generale!

Incontriamoci per una Assemblea pubblica domenica 5 maggio ore 17.30 in Villa Comunale a Sparanise.

Spazio CALeS

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open