• Mar. Mar 19th, 2024

Sparanise. Benito Testa, oggi l’ultimo saluto al noto commerciante

Benito Testa

Svolti i funerali del noto commerciante di Sparanise Benito Testa

SPARANISE. Sono stati celebrati oggi i funerali del noto commerciante Benito Testa nel cuore di Sparanise. Benito era una persona notissima in paese e non solo per aver gestito per diversi anni uno storico negozio al centro del paese che ha fatto la storia del commercio di Sparanise, ma per il suo carattere gioviale, disponibile e intraprendente. La sua scomparsa ha scosso l’intera comunità che è ancora incredula alla triste notizia. Ci sono personaggi che hanno fatto la storia di questo  piccolo paese e quando vanno via lasciano di sé un ricordo eterno, lui è uno di questi. Lo storico supermercato della famiglia Testa emblema storico del commercio di Sparanise, rimarrà scolpito nella storia di questo paesino. Rimarrà scolpito nella memoria di chi ha vissuto  le domeniche a chiacchierare con le amiche sulle scalinate dove fra una chiacchiera e l’altra si leggevano i giornaletti e le  riviste, si mangiavano gelati e pizzette. I giovani erano vincolati a passeggiare per corso Matteotti avevano come punto d’incontro le scalinate del supermercato Testa e Benito con un sorriso dava sempre il buongiorno a tutti non mandando via nessuno, sopportando chiasso, giochi, scherzi e risate. Benito Testa resterà nei ricordi di tutti gli sparanisani. Ciao Benito.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!