• Ven. Mar 29th, 2024

Sparanise. Emergenza coronavirus, la solidarietà non si ferma

La solidarietà non si ferma a Sparanise per fronteggiare l’emergenza coronavirus

SPARANISE. La solidarietà non si ferma per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Risposta straordinaria dell’associazione Sarte Calene alla proposta di cucire mascherine lavabili, sanificabili e riutilizzabili e con la collaborazione di volontari e alcuni consiglieri comunali. Un “SI” detto all’unisono per aiutare tutta la cittadinanza di Sparanise. Le mascherine saranno distribuite dalla protezione civile che in questi giorni è vicina alla cittadinanza per ogni esigenza.

La gara di solidarietà a Sparanise si arricchisce di una ulteriore iniziativa a sostegno dei cittadini che va a rafforzare tutte quelle attività fino ad ora poste in essere anche dall’amministrazione comunale. L’associazione denominata Sarte Calene, con la collaborazione di volontari sparanisani e di alcuni consiglieri comunali, donerà alla popolazione di Sparanise mascherine lavabili, sanificabili e riutilizzabili. Le prime 100 mascherine saranno donate alla protezione civile che le distribuirà a chi ne avrà più bisogno. Questa iniziativa è stata possibile in quanto il materiale denominato TNT, per la costruzione delle mascherine, mi è stata donato da un imprenditore locale che ringrazio pubblicamente per questo gesto di grande solidarietà. Un ringraziamento particolare va all’associazione Sarte Calene ed a tutti i volontari, compresi i consiglieri comunali che hanno partecipato attivamente per la riuscita di questa importante e lodevole iniziativa denominata “Noi siamo con Voi”.

Un piccolo gesto di solidarietà per essere uniti ed accorciare le distanze. Andrà tutto bene, uniti ce la faremo!

AGGIORNAMENTO: questa mattina sono state donate alla protezione civile di Sparanise circa 100 mascherine complete di scheda tecnica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!