• Ven. Apr 19th, 2024

Sparanise. Ex-pozzi: camion in fila per scaricare l’umido, nel totale silenzio delle istituzioni

Comunicato stampa dello Spazio Cales

SPARANISE. Dopo numerose segnalazioni di lavoratori dell’area industriale e dei residenti, ci siamo recati in area ex-Pozzi per vedere cosa stesse succedendo (video pubblicato sulla pagina Fb dello Spazio Cales)

Abbiamo trovato camion dei rifiuti in fila e una puzza, che vi assicuriamo è notevole: in attesa di scaricare ci sono anche mezzi della napoletana Asia, la destinazione finale è l’impianto della ENCON, non sappiamo le tonnellate che vengono scaricate e quali Comuni portano i rifiuti a Sparanise, ma la situazione ci sembra abbastanza critica.

Tutto ciò avviene nel totale silenzio delle istituzioni locali, senza un controllo da parte dell’Arpac e della Regione Campania. Ci troviamo a pochi metri dalla discarica di rifiuti tossici e nocivi della ex-Pozzi e dalla centrale turbogas di Calenia Energia. 

Alora poniamo una semplice domanda: cosa potrebbe accadere con la costruzione di altri impianti come quelli di Garden, Euthalia e Alekos?

Pretendiamo il blocco dei nuovi impianti, la revoca dell’autorizzazione all’ampliamento della Encon e la bonifica della discarica della ex-Pozzi.

Spazio CALeS

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!