• Dom. Ott 24th, 2021

Sparanise. L'ASD a valanga sul Baia e Latina

DiThomas Scalera

Feb 28, 2016

  
Sparanise a valanga!Reduci di una sconfitta in casa, i ragazzi di Mister Cerullo devono trovare la via del riscatto in questa dodicesima giornata del campionato F.I.G.C. di Terza Categoria: ASD Sparanise – Volturnia Baia e Latina.

Sei sono le reti totali al Ferrini, tutte di stampo Giallo-Nero.

La squadra si presenta con un 4-3-1-2: Capuano tra i pali; Castagna F, Martiello, De Spirito e Sorvillo G a costituire il muro difensivo; Bernava, Lanna, Sorvillo F e Arciero per il blocco di centrocampo; Rotunno e d’Antuono gli incursori.

Gli undici leoni scendono in campo con la mentalità giusta: al 1’ subito Rotunno apre le marcature su un cross di Lanna. Quindici minuti dopo l’asse Sorvillo-Sorvillo si fa sentire: gran cross di Sorvillo G. stacco imperioso di Sorvillo F. che purtroppo non trova la porta di un soffio. Dieci minuti dopo (26’) è proprio Sorvillo F. a procurarsi il rigore che realizza, spiazzando il portiere: due a zero.

La squadra ha fame di gol: al 33’ cross di Bernava che nessuno devia e si insacca in rete; 37’ Rotunno firma la doppietta, portando lo Sparanise sul parziale di 4 a 0 a fine primo tempo. Baia e Latina assente, poco pericolosi; un solo tiro per loro deviato sulla traversa, Capuano sempre attento.

Nel secondo tempo entrano in campo Castagna P. per Lanna; Paone per d’Antuono.

Tanto possesso palla per la squadra di casa e due reti giallo-nere: al 10’st Rotunno (e sono tre!) ed al 30’ Paone. Sono invece tre i cambi in corso della partita: 11’st Pisu per Rotunno e Bazzicalupo per de Spirito; 12’st Murano per Sorvillo G.

Degno di nota è il tentativo di Pisu al 23’st di mettere la palla in fondo al sacco, ma trova la traversa, complice una deviazione del portiere. Volturnia Baia e Latina non pervenuta, demoralizzata e sottomessa dal gioco dei ragazzi di Mister Cerullo, ben posizionati e con una buona fluidità di gioco. 6 a 0 il risultato finale, avanti così leoni!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru