• Mar. Apr 16th, 2024

Sparanise. L’ASI revoca l’assegnazione del terreno alla Garden, Spazio Cales: “Ora chiediamo il ritiro immediato dell’autorizzazione”

Comunicato stampa dello Spazio Cales

SPARANISE. E’ notizia di queste ore l’emissione di una ORDINANZA DI REVOCA, da parte dell’ASI di Caserta, dell’assegnazione del terreno per la realizzazione dell’impianto di smaltimento di rifiuti da 50mila tonnellate annue che la GARDEN SRL vuole realizzare in area ex Pozzi.

Da mesi come Spazio Cales, insieme ai comitati ambientalisti del territorio, ci stiamo battendo contro questo insediamento inutile e dannoso, un ecomostro che qualcuno vorrebbe imporci al posto della BONIFICA!

Dopo il nostro ultimo comunicato, che annunciava l’autorizzazione definitiva da parte della Regione Campania, numerose reazioni si sono scatenate sia tra la popolazione del territorio che nel mondo della politica istituzionale.

Attualmente almeno tre interrogazioni pendono in Consiglio Regionale ad opera di altrettanti esponenti politici, mentre il Comune di Sparanise – da sempre contrario – ha indirizzato nei giorni scorsi una dura lettera la Consorzio ASI in cui si evidenziavano le numerose irregolarità proprio rispetto alla assegnazione del terreno in oggetto.

La GARDEN SRL, infatti, non ha MAI PROVVEDUTO a regolarizzare la propria posizione nei confronti dell’ASI, non ha MAI sottoscritto la convenzione obbligatoria nè pagato le somme previste per l’istruttoria.

A questo punto risulta chiaro come l’autorizzazione all’impianto in sede di Conferenza dei Servizi sia stata concessa frettolosamente e senza uno dei REQUISITI FONDAMENTALI previsti dalla normativa.

Ora non resta che chiedere il RITIRO DELL’AUTORIZZAZIONE e l’avvio immediato della BONIFICA DELLA EX POZZI! 

C.S. Spazio Cales 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!