• Lun. Ott 18th, 2021

Sparanise. Maltempo, disagi in città. Grande (Ugl): “Intervenire per la sicurezza dei cittadini”

Le parole della Vicesegretaria della Ugl Caserta Marianna Grande

SPARANISE. “I collegamenti viari dell’alto casertano rischiano il collasso, è tempo di rendere efficiente l’impermeabilizzazione dei suoli e la canalizzazione delle acque meteoriche”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina la Vicesegretaria della Ugl Caserta Marianna Grande a margine di un incontro con gli abitanti del comune di Sparanise.

Dall’inizio del mese ad oggi si sono verificati due eventi meteorologici di una certa importanza ed in entrambe le occasioni gli allagamenti hanno messo in ginocchio il centro città creando notevoli difficoltà alla popolazione. I fumi d’acqua che spesso si vengono a creare nei pressi della stazione e nelle vie di accesso al comune, raggiungono gli ingressi dei condomini e delle abitazioni e costringono gli automobilisti a guidare in condizioni di pericolo. I disagi riguardano anche la Via Appia” ha argomentato la sindacalista “l’arteria nevralgica dell’alto casertano dove pullulano industrie ed imprese di ogni genere e solcata quotidianamente da autotreni, lavoratori, scolari e mamme-lavoratrici. L’approssimarsi dei mesi freddi” ha concluso Grande “deve indurre gli amministratori ad intervenire nell’interesse della sicurezza della cittadinanza”.

UGL Caserta

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa