• Ven. Mar 29th, 2024

Sparanise. Opificio nell'area ex Pozzi, il Comune ribadisce la sua contrarietà

SPARANISE. Si è tenuta stamane la Conferenza dei Servizi relativa alla realizzazione da parte della Garden srl di un opificio per la produzione di ammendanti agricoli nell’area ex Pozzi. Il Comune di Sparanise, rappresentato dal Sindaco ff Gaetano Di Maio, ha ribadito la contrarietà all’insediamento dell’opificio. Il contenuto della nostra posizione è quello di porre in essere tutte quelle attività che rientrano nei nostri poteri al fine di impedire un ennesimo atto di sopraffazione del territorio, già vergognosamente martoriato. In perfetta coerenza con quanto espresso nel Consiglio Comunale del 28.11.2018, a sostegno della posizione della maggioranza, è stata depositata la relazione stilata e sottoscritta dal Sindaco Dott. Salvatore Martiello, già inviata alle autorità competenti in data 30.11.2018 e l’ulteriore documentazione finalizzata a bloccare l’impianto. Sono emerse, tra l’altro, diverse contraddizioni in merito alla titolarità del lotto collocato presso l’ASI di Sparanise, contraddizioni che saranno segnalate all’autorità giudiziaria. Nel corso della Conferenza, anche se assenti, sono stati acquisiti il parere contrario della Provincia di Caserta e le richieste dell’Arpac e dell’ASL, che hanno imposto una serie di prescrizioni alla Garden srl. La seduta è stata sospesa e rinviata di 60 giorni. Siamo presenti e saremo presenti per tutelare e rappresentare gli interessi della collettività.

Sparanise in Movimento

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!