• Sab. Apr 20th, 2024

SPARANISE – Petizione mensa scolastica e TARI, Martiello: “Ostruzionismo da parte dell’Amministrazione”

Martiello SalvatoreSta riscuotendo tanta attenzione la petizione popolare lanciata la scorsa domenica 5 ottobre da Sparanise In Movimento. Le due richieste, miglioramento della TARI e introduzione del servizio mensa scolastica, hanno già attirato più di trecento firme. A darci maggiori chiarimenti è il presidente dell’associazione Sparanise In Movimento, Salvatore Martiello: “Siamo riusciti a prendere quasi trecento firme in meno di un’ora e mezza. Essendo stata l’affluenza maggiore rispetto alle nostre aspettative, abbiamo deciso di estendere il termine della petizione popolare: chiunque voglia firmare, può recarsi presso la nostra sede ogni giorno dalle 19:30”. Martiello si sta rivelando un ottimo supporto dell’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Antonio Merola; eppure, a quanto dice Martiello, sembrano esserci alcuni retroscena poco piacevoli: “Nonostante l’impegno che giornalmente mettiamo per migliorare il nostro paese, abbiamo riscontrato un notevole ostruzionismo da parte dell’amministrazione. Noi non andiamo contro il Loro operato, stiamo cercando solo di proporre delle idee e delle soluzioni ai problemi che riscontriamo e che i cittadini ogni giorno ci segnalano. A fronte di ogni nostra attività propositiva, dall’altra parte, c’è sempre un atteggiamento di censura da parte della maggioranza politica. Le nostre sono soluzioni, e non critiche”. Continuando, Salvatore Martiello spiega: “Le nostre sono proposte semplici con soluzioni altrettanto semplici; si prenda il caso della mensa scolastica: se gli amministratori rinunciassero ad un mese o poco più di stipendio, riuscirebbero a metter su la cifra utile per avviare il servizio di mensa scolastica. Stare li, ad aiutare il paese moralmente, e non materialmente, risulta quasi assurdo. Noi di Sparanise In Movimento continueremo con le nostre iniziative e proposte.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!