• Sab. Ott 23rd, 2021

Sparanise. Strutture sportive, Piccolo: "Riqualificare il Palazzetto dello Sport"

DiThomas Scalera

Mag 15, 2016

Salvatore Piccolo
Salvatore Piccolo

SPARANISE. Da troppo tempo il nostro paese è privo di centri di aggregazione sociale e, soprattutto, di strutture sportive in cui i ragazzi possano praticare serenamente e gratuitamente i loro sports preferiti, in maniera sana e, perché no, agonistica, sottraendoli cosi alla strada.
È opportuno che il Palazzetto dello Sport, chiuso durante l´amministrazione di Mariano Sorvillo ed in stato di abbandono, venga riqualificato cogliendo semplicemente ed in maniera corretta le opportunità di sostegno economico e tecnico che in tale settore possono provenire sia dal CONI che dalla Regione Campania.
Sparanise , poi , è l´unico paese che non ha un campo sportivo comunale per precisa responsabilità di poche persone, che fanno danari monopolizzando e privatizzando l´unico impianto esistente di proprietà del clero.
Sparanise avrà uno stadio comunale oltre al palazzetto sportivo da riaprire.
Appare fondamentale attivare corrette sinergie tra la politica e le istituzioni scolastiche sparanisane, le quali possono sfruttare tali strutture sportive, adeguatamente riattivate, riadattate per percorsi seri di sport ed educazione motoria rivolti ai ragazzi.
Stutture adeguate e prive di barriere architettoniche, ovvero riviste in chiave normativa attuale, possono diventare il fiore all´occhiello dell´ Alto Casertano e dell´intera provincia anche per percorsi sportivi rivolti ai ragazzi con disabilità, creando inclusione sociale e dando agli educatori la possibilità di sfruttare nuove strade per lo sviluppo delle loro potenzialità.
In passato a Sparanise venivano a giocare nei nostri impianti sportivi comunali dai paesi viciniore, nel presente siamo noi di Sparanise a dover andare negli impianti sportivi di altri paesi, nel futuro torneremo ad essere il paese guida dell´agro caleno anche per gli impianti sportivi.
La vera e sana politica è solo questa: andare oltre i confini del proprio paese, puntare in alto, sfruttando le risorse in maniera razionale ed intelligente, con competenza professionale ed amministrativa, creando valore per la nostra Sparanise e non soldi per pochi affaristi che si spacciano per sportivi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru