• Ven. Mar 29th, 2024

Sparanise. Welfare, la ricetta della Ugl per l’alto casertano

SPARANISE. “Ci misuriamo con problematiche che fanno tremare i polsi e che quotidianamente mettano a dura prova chi opera nel sociale”.

Comincia così l’intervento che ha rilasciato questa mattina la responsabile dell’ufficio politiche del Welfare della Ugl Caserta Marianna Grande a margine di un incontro con la cittadinanza.

“Viviamo nella provincia col più alto tasso di incidenza di cure tumorali della regione, eppure si discute del ridimensionamento dell’offerta sanitaria. Siamo agli ultimi posti in Italia per la  qualità della vita, nell’alto casertano l’inquinamento è una piaga purulenta tant’è che sui nostri territori abbiamo ospitato la discarica abusiva più vasta e potenzialmente pericolosa d’Europa i cui veri effetti sulla popolazione locale non sono ancora conosciuti. Ci districhiamo tra proposte di assurdi insediamenti industriali ed un lavoro che troppe volte è precario, stagionale, sottopagato, legato spesso ad un sistema agricolo che non riesce a decollare e che sconta l’infamante etichetta di -terra dei fuochi-. L’indigenza è la normalità, l’FBI indaga su un traffico d’organi che avrebbe base logistica sul litorale domizio ed i servizi per i cittadini sono erogati in maniera approssimativa. In questa parte di provincia di Caserta la Ugl intende spendersi con tutte le sue forze, ma bisogna prendere atto che viviamo in un mondo globalizzato, pertanto sono anacronistici e li ripudiamo con sdegno i vecchi riti dell’Italia dei campanili targata anni 50, fatti di incontri al bar per cercare accordi, di passeggiate in giro per i piccoli paesi necessarie a diffondere pettegolezzi sessisti e di improbabili campagne acquisti tra sigle. La Ugl a guida Palumbo” ha concluso la sindacalista “si contraddistingue per la trasparenza e per il coraggio, chi ne è dotato non può che stare in squadra”.     

Marianna Grande

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!