• Gio. Mar 28th, 2024

Spazio Cales, Usb Caserta e Donne per l’Ambiente inviano le osservazioni di contrarietà al progetto di Calenia Enegia

Comunicato stampa dello Spazio Cales

Sparanise (Caserta). Questa mattina abbiamo inviato le nostre osservazioni al Ministero dell’Ambiente per spiegare una volta di più di cosa, nello specifico, e di quanto, rispetto al modo e alla fase in cui si è proposta di raddoppiare la sua potenza di produzione, Calenia Energia Spa è chiamata a rispondere alle comunità che abitano questi luoghi.

Quando il dossier sarà pubblicato sul sito del Ministero assieme agli altri pareri negativi, cominceremo una discussione sul tema e sulle pratiche da mettere in campo per contrastare il progetto di Calenia.Ovviamente ci aspettiamo di leggere in primis le osservazioni delle Istituzioni, che abbiamo sollecitato in queste giorni, in particolare dei Comune di Sparanise, Calvi Risorta, Pignataro Maggiore e Francolise, della Provincia di Caserta, della Regione Campania e soprattutto dal Presidente della Commissione Ambiente, l’on. Giovanni Zannini.

Ringraziamo ancora una volta tutti i comitati e i soggetti che si sono impegnati con noi a inviare la lettera di sollecito alle Istituzioni, pubblicata qualche giorno fa.

Ringraziamo l’USB Federazione del Sociale di Caserta e Donne per l’Ambiente con cui abbiamo firmato il dossier e Fridays for Future di Aversa per l’impegno che stanno mettendo in questa lotta, che è solo all’inizio.

Ma chi ben comincia…

Spazio CALeS

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!