• Dom. Ott 24th, 2021

Speciale Serie A 2015/2016. Il punto sulla decima giornata di campionato

DiThomas Scalera

Ott 29, 2015

serie_a

Risultati

Bologna-Inter 0-1

Atalanta-Lazio 2-1

Frosinone-Carpi 2-1

Verona-Fiorentina 0-2

Milan-Chievo 1-0

Napoli-Palermo 2-0

Roma-Udinese 3-1

Sassuolo-Juventus 1-0

Torino-Genoa 3-3

Sampdoria-Empoli 1-1

 

Classifica

23 Roma; 21 Napoli, Fiorentina, Inter; 18 Sassuolo, Lazio; 17 Atalanta; 16 Milan; 15 Torino, Sampdoria; 12 Chievo, Juventus; 11 Palermo, Genoa, Udinese, Empoli; 10 Frosinone; 6 Bologna; 5 Verona, Carpi.

 

Il punto

La Roma batte 3-1 l’Udinese e si riprende la testa della classifica con 23 punti. Gol di Pjanic, Maicon e Gervinho per i giallorossi, (rete di Thereau per i friulani) in una gara mai in discussione. A 21 punti troviamo, ora, 3 squadre: il Napoli, la Fiorentina e l’Inter. Il Napoli supera 2-0 il Palermo, al termine di un’ottima prestazione. Gran siluro dal limite del capocannoniere Higuain e raddoppio di Mertens, la squadra di Sarri colpisce anche tre pali. La Fiorentina vince 2-0 sul campo del Verona e ritorna al successo dopo tre sconfitte consecutive. Autogol di Marquez e rete di Kalinic per i viola, che trionfano con comodità. L’Inter vince 1-0 a Bologna, grazie alla zampata di Icardi. Poco gioco, ma molta sostanza per la squadra di Mancini. La Lazio perde 2-1 a Bergamo (gol di Biglia su punizione per i biancocelesti, aurorete di Basta e Gomez per gli orobici), si allontana dal terzetto delle seconde ed è raggiunta, a 18 punti, dal Sassuolo che batte 1-0 la Juventus. Gran gol di Sansone su calcio piazzato per gli emiliani. Bianconeri con poche idee e sottotono. Il Milan supera 1-0 il Chievo con il destro di Antonelli, servito da Bacca. La squadra di Mihajlovic gioca una gara di carattere e generosità e per la prima volta in questo campionato non subisce gol. Spettacolare 3-3 tra Torino e Genoa: gol di Laxalt, Maxi Lopez, Zappacosta, Pavoletti, autorete di Tachtsidis e ancora Laxalt che acciuffa il pareggio per i liguri a un minuto dalla fine. Nella sfida salvezza, il Frosinone supera 2-1 il Carpi. Gol di Ciofani e Sammarco per i ciociari, Marrone per gli emiliani. Nel posticipo del giovedì pareggio per 1-1 tra Sampdoria ed Empoli (al gol di Pucciarelli risponde Eder, che aggancia ad 8 reti Higuain nella classifica marcatori). La Serie A torna il 31 ottobre, il 1 e 2 novembre con l’undicesima giornata. Tra le partite in programma spiccano il derby Juventus-Torino, il big match Inter-Roma, Genoa-Napoli e Lazio-Milan.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru