• Mar. Ott 26th, 2021

Speciale Serie A 2015/2016. Il punto sulla quarta giornata di campionato

DiThomas Scalera

Set 21, 2015

serie_a

Risultati

Udinese-Empoli 1-2

Milan-Palermo 3-2

Chievo-Inter 0-1

Roma-Sassuolo 2-2

Torino-Sampdoria 2-0

Atalanta-Verona 1-1

Bologna-Frosinone 1-0

Genoa-Juventus 0-2

Carpi-Fiorentina 0-1

Napoli-Lazio 5-0

 

Classifica

12 Inter; 10 Torino; 9 Fiorentina; 8 Roma, Sassuolo; 7 Chievo, Palermo, Sampdoria; 6 Milan, Lazio; 5 Napoli, Atalanta; 4 Juventus, Empoli; 3 Verona, Genoa, Bologna, Udinese; 1 Carpi; 0 Frosinone.

 

Il punto

L’Inter vince 1-0 sul campo del Chievo. Un altro successo di misura per la squadra di Mancini che, pur senza brillare, si dimostra cinica e organizzata. Nerazzurri a punteggio pieno dopo quattro giornate. La Roma pareggia 2-2 all’Olimpico con il Sassuolo, che conferma di essere una delle rivelazioni di questo inizio stagione. La squadra di Garcia delude dopo la buona prova contro il Barcellona. Stanchezza e turnover tra i motivi dell’insuccesso sugli emiliani. 300° gol di Totti con la maglia giallorossa (in fuorigioco). La Juventus vince 2-0 sul campo del Genoa. Primi tre punti in campionato per i bianconeri che ritrovano cattiveria e gioco, ma perdono Morata e Mandzukic per infortunio. Il Napoli demolisce 5-0 la Lazio, al termine di una partita dominata. Prestazione impressionante della squadra di Sarri. Mattatori assoluti Higuain e Insigne. E i gol potevano essere anche di più. Il Milan batte 3-2 il Palermo. Una vittoria sofferta ma bella. C’è da migliorare però si inizia a vedere una squadra con un’idea di gioco. Super Bacca. Nelle altre partite, vittorie esterne dell’Empoli a Udine, della Fiorentina a Carpi, il Torino supera la Sampdoria e primo successo in campionato per il Bologna sul Frosinone. Il prossimo turno sarà infrasettimanale. Si parte martedì con Udinese-Milan si e chiude giovedì con Empoli-Atalanta. Tutte le altre gare mercoledì. Spicca la sfida tra Sampdoria e Roma a Marassi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru