• Gio. Mar 28th, 2024

Speranza per Caserta: “Dimissioni immediate del Sindaco”

Comunicato stampa del movimento Speranza per Caserta

In queste ultime ore abbiamo appreso che la DDA ha terminato le indagini preliminari per 24 indagati, tra questi spicca il nome del Sindaco Carlo Marino – indagato per una turbativa d’asta riguardante la gestione completa della raccolta rifiuti. Tra pochi mesi sapremo se il Sindaco da indagato diventerà imputato e se eventualmente ci sarà un rinvio a giudizio. Il Movimento Speranza per Caserta ritiene che l’evoluzione giudiziaria di un reato così grave per un amministratore non consenta al Sindaco di mantenere il suo status di Primo Cittadino. La prudente sospensione dell’incarico in vista possibile rinvio a giudizio è un atto dovuto verso i cittadini casertani che non meritano di restare nel dubbio ancor più perché a breve andranno gestiti i soldi del PNRR e potrebbero anche iniziare i lavori per la costruzione del “Biodigestore“.

“Mai come in queste ore sono contento di rappresentare un movimento che costituisce l’esatta antitesi verso questo logoro e opaco sistema di potere – aggiunge il Coordinatore di Speranza per Caserta, Danilo Giaquinto – nei prossimi mesi un Sindaco indagato con già gravi fatti emersi, e vedremo se imputato, che gestirà i fondi del PNRR, che gestirà la futura ed eventuale vergognosa realizzazione del biodigestore, che firmerà i bilanci e le delibere. Senza dimenticare che il Sindaco ricopre anche l’incarico di Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) della Campania, e che l’inquirente possa considerare plausibilmente che tali pratiche possano essere trascinate anche da altre amministrazioni comunali.

Come si fa a fidarci di questo sindaco? Noi non ci fidiamo, anzi diffidiamo la sua persona politica, il suo operato e la sua brama nel divincolarsi nell’ombra.”

Speranza per Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!