• Ven. Mar 29th, 2024

Speranza per Caserta, la “soluzione finale”

Comunicato stampa di Speranza per Caserta – Stop biocidio

LA “SOLUZIONE FINALE”

La “soluzione finale” è arrivata,
il biocidio inizierà presto?
Con l’abbattimento dei pini è questa la conclusione a cui è arrivata un’ amministrazione uscente ormai sofferente che altre soluzioni non riesce a trovare a causa della sua impotenza nell’affrontare i problemi della città.
Dopo gli infortuni a causa dei marciapiedi inesistenti e dissestati, del manto stradale lacerato, dopo la realizzazione di una pista ciclabile che non ha un inizio e una fine il sindaco ci viene a dire, come nei precedenti abbattimenti, che il PINO è un pericolo per i cittadini. Guarda caso poi, proprio quelli davanti al Macrico, è forse un caso o si comincia a fare spazio per le ruspe? L’abbattimento di alberi ad alto fusto produrrà una riduzione di spesa sulla manutenzione del verde pubblico?
Sarà un ottimo investimento per le ditte coinvolte? Mentre il governo lancia il green new deal dove si parla di foreste urbane e orti in città lei si allinea sull’incompatibilità dei pini con le antenne 5G, forse ne prevede qualcuna nel Macrico? Gentile signor sindaco, non si nasconda dietro i decreti comunali approvati per migliorare la vivibilità della nostra città, non accettiamo il suo contentino di piantumazione di alberi con griglia in ferro battuto, che solo tra trent’anni avranno la visibilità degli attuali, non ritiene che siamo fortunati ad avere pini di 50 anni, ancora forti che producono ossigeno per la nostra città? Non ritiene che accudendoli affettuosamente contribuiscano a renderla più verde? Non pensa che possiamo fare la nostra piccola parte nel contenere il cambiamento climatico? Forse lei si attiene agli accordi sul clima, una nuova piantumazione oggi produrrà tanto ossigeno nel 2035. Non conosce l’esistenza della Zona 30, dove le carreggiate vengono ridotte, le aiuole allargate, si mantengono gli alberi ad alto fusto e si dà alle loro radici la possibilità di respirare; il traffico diventa fluido, non avrà bisogno di provvedere alle strisce pedonali, i bambini potranno giocare per strada, ma soprattutto le persone anziane, non deambulanti i pedoni e i ciclisti potranno godere appieno di una pista integrata nella città.

Michele Miccolo
Coordinatore Speranza per Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!