Antica Terra di LavoroBreaking NewsLavoroPagina NazionalePolitica

Stabilizzazione LSU impiegati nelle Pubbliche Amministrazioni al 2016

Approvato emendamento alla Legge di Bilancio

L’approvazione dell’emendamento 52.023 a prima firma Del Sesto riconoscerà il diritto di assunzione a tempo indeterminato, anche con contratti part-time, ed in deroga per il solo 2021, ai lavoratori LSU che erano stati impiegati in progetti di lavori socialmente utili presso le pubbliche amministrazioni entro il 31 dicembre 2016.

«Dopo due anni esatti dal primo incontro – dichiara l’on. Margherita Del Sesto (M5S) – seguito da una serie interminabile di tavoli tecnici presso il Ministero del Lavoro, riunioni, telefonate, mail ed interlocuzioni con tutte le Istituzioni coinvolte, sono riuscita a far approvare un emendamento che garantirà il diritto, a lungo negato, di stabilizzazione di tali lavoratori. Sono emozionata e felice per questo straordinario risultato – conclude l’on. Del Sesto – e mi unisco alla gioia dei lavoratori e delle loro famiglie nel trascorrere il Santo Natale con il cuore più leggero, consapevoli che la giustizia, alla fine, vince sempre».

Tra i beneficiari figurano i lavoratori ex-Vavid di Pastorano e ad altre decine di lavoratori di aziende italiane (Pirelli pneumatici S.p.A., Pirelli cavi e sistemi S.p.A., Co.Ge.I. S.p.A. e Itel S.p.A.).

L’emendamento è inserito nella Legge di Bilancio dello Stato, che sarà votata domenica 27 dicembre alla Camera e, nelle ore successive, verrà trasmessa al Senato per l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.