• Gio. Set 23rd, 2021

L’attacco in un villaggio nei pressi di Maiduguri, capoluogo del Borno, in Nigeria

I militanti jihadisti tornano a colpire in Nigeria. Nella serata di domenica è stato sferrato un attacco in un villaggio nei pressi di Maiduguri, capoluogo dello stato settentrionale a maggioranza islamica del Borno, dove sono rimaste uccise almeno 30 persone.

Lo ha dichiarato il portavoce dello stato Ahmad Abdurrahman Bundi aggiungendo che “molti tra donne e bambini sono stati rapiti”. Nella zona imperversa una fazione del gruppo islamista nigeriano Boko Haram che ora combatte con la bandiera di “Provincia dell’Africa occidentale dello Stato islamico” (Iswap)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale