• Mar. Apr 23rd, 2024

Straordinaria domenica a 5 stelle per gli attivisti dell’Alto Casertano

DiThomas Scalera

Mar 9, 2015

Il Movimento 5 Stelle si conferma un movimento di cittadini tra i cittadini, e si conferma sempre presente e vicino alle persone dell’Alto Casertano.

Quelle dell’8 marzo è stata un giornata molto lunga e MoVimentata per i meetup dell’Alto Casertano che hanno ospitato nella mattinata un gazebo per la raccolta firme #fuoridalleuro a Vairano Scalo, organizzato dal gruppo locale, e a Teano. Tanta l’affluenza di persone ma la cosa più singolare di tutte è che in una sola giornata Vairano ha ospitato ben 5 Candidati alle Elezioni Regionali, Francesco Mennella e Marianna Iorio di Maddaloni, Valentina Vanni di Caserta, Vincenzo Viglione di Gricignano (capolista del listino provinciale) e la candidata dell’Alto Casertano Margherita Del Sesto, di Pietravairano. Una cosa straordinaria per i cittadini vairanesi, effettivamente UNICA, perché mai era successa una cosa simile, neanche quando c’era il candidato nella stessa cittadina.

candidati_vairano

Nel pomeriggio, poi, a Piedimonte Matese un bellissimo incontro con il Senatore Sergio Puglia (con la partecipazione anche della sen. Vilma Moronese, poi sono arrivati anche altri due candidati Salvatore Aversano e Vincenzo Sglavo) per parlare di Microcredito e RCAUTO EQUA.

Sala piena in ogni ordine di posti e grande partecipazione dei cittadini che ,nella parte finale, hanno potuto interagire direttamente con Puglia e chiedergli dettagli sul meraviglioso progetto che sta portando avanti.

puglia2 puglia1

Tutto questo è stato possibile grazie all’unione dei vari Meetup dell’asse Alto Casertano-Matese che sono riusciti a convogliare energie su un progetto comune, mettendo da parte inutili e sterili campanilismi, sentendosi parte, finalmente, di un territorio che è stato ed è una assoluta Meraviglia.

Gli interventi sono stati aperti e chiusi dalla “padrona di casa”, Margherita Del Sesto, che ha ringraziato le cariche istituzionali intervenute e presentato i candidati uno per uno dando la possibilità anche ai cittadini di Piedimonte di conoscere la squadra provinciale per le prossime Elezioni Regionali.

Ci auguriamo che ci siano presto altri incontri così, che tornino rappresentanti eletti delle istituzioni a parlare ai cittadini senza piedistalli, auto blu, scorte e piantoni di Polizia.

Una bella giornata di attivismo e politica, insomma, quella che parla ai cittadini e parla, con linguaggio semplice e diretto, al loro cuore.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!