• Mer. Apr 24th, 2024

Angri. ‘Il Sole’ porta lo Street Food Fest in piazza Annunziata

Tre giorni di pura allegria tra buona musica e buon cibo proveniente da diverse regioni d’Italia

Associazione culturale ‘Il Sole’

Piazza Annunziata gremita per la manifestazione che ha raccolto fondi per beneficenza

ANGRI. Dal 12 al 14 Luglio per la prima volta nella cittadina dell’agro si è tenuto lo ‘street food fest’. Varie specialità gastronomiche cucinate e preparate al momento in furgoncini o roulotte provenienti da diverse regioni d’Italia. Esperti dello street food hanno deliziato il palato dei cittadini che numerosi hanno partecipato all’ evento.

Un misto di varie tradizioni dal classico cannolo, direttamente dalla Sicilia, alle tante tipologie di frittelle,panini farciti, birre.

Ad accompagnare la gastronomia,un clima di festa tra balli folkloristici,buona musica commerciale,animazione per bambini e per concludere serata rap per i giovanissimi. Gli organizzatori hanno ricreato un’atmosfera di armonia e di unione molto gradito dal pubblico.

https://youtu.be/IbIIYCp3aKU
Breve Intervista a Rosa Francese

 “Vogliamo migliorarci sempre di più per portare una ventata di novità nel nostro Paese,ovviamente mettendo il cuore in tutto ciò che facciamo” l’organizzatrice, Rosa Francese,Presidente dell’associazione culturale ‘Il Sole‘.

La Signora Francese ha molto a cuore il sociale ed è fautrice di vari eventi, il cui fine è quello di portare una sorta di rinascita storica che caratterizza la cittadina dell’agro.

Parentesi culturali che si sono svolte anche nel Castello Doria, grande emblema storico appartenente all’antica famiglia nobiliare nel Seicento. Oltre al voler fornire un evento innovativo, l’associazione ha uno scopo benefico, che al momento non verrà ancora dichiarato.

Eravamo tutti molto emozionati in quanto è la prima edizione dello Street Food fest ed inizialmente c’era un po’ di scetticismo ma ogni dubbio è stato spazzato vai nel momento in cui abbiamo visto un riscontro positivo da parte della cittadinanza. L’impegno profuso per la preparazione di questo evento ha spazzato via ogni remora e non possiamo che essere orgogliosi di questo”. A rilasciare questa dichiarazione è Roberto Russo, presentatore della serata nonché filo conduttore tra pubblico ed artisti che si sono susseguiti sul palco.  

Sempre presenti, durante l’evento, sia l’arma dei Carabinieri che il Gruppo Operativo delle Guardie Ambientali di Angri i quali, hanno prestato assistenza e sicurezza durante l’accensione dei fuochi d’artificio che hanno concluso l’ultima serata.

Leggi Anche:

  1. https://www.v-news.it/okdoriafest/

    L’Okdoriafest si farà dal 29 Agosto al 3 Settembre

  2. https://www.v-news.it/sessa-aurunca-lo-spettacolo-di-luca-sepe-chiude-lo-street-food-2019/

    street food a Sessa Aurunca

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!