• Sab. Ott 23rd, 2021

Striscione Napoli indipendente trovato a Via Argine

DiThomas Scalera

Apr 21, 2016

13072011_10205946582447988_2112615753_o
Domenica mattina, a qualche mese di distanza è stato ritrovato uno striscione identico a quello sul cavalcavia di Napoli, stavolta situato su un ponte di via Argine. Lo striscione è dedicato alla nazione napolitana indipendente con lo slogan ” basta Italia” che simboleggia una sofferenza dovuta all’oppressione di uno stato corrotto e di un sistema marcio e malato fino al midollo. E’ bastata la conoscenza storica ed uno striscione per dar via all’effetto domino che poco a poco si sta scatenando a Napoli e dintorni. Negli stadi è sempre più presente la bandiera duosiciliana e tra la popolazione serpeggia il sentimento di nazionalità ed appartenenza rimasto sepolto sotto tonnellate di polvere e menzogne. Il popolo di tutte le fasce sociali ha cominciato a farsi delle domande, a studiare e diffondere come la buona novella libri storici e nozioni sulla vera storia del risorgimento italiano. Gli eventi storici a lungo dimenticati ( o meglio, insabbiati) vengono riportati alla luce. Qualsiasi cittadino ha il diritto di conoscere la vera storia del proprio paese, ed è naturale che alla luce degli eventi tutte le discriminazioni brucino più di un tizzone ardente sulla pelle. Lo striscione ( e chi lo scrive) lancia un messaggio speranzoso. Chiunque, da oggi potrà cominciare a sognare che il sole illuminerà di nuovo le terre del meridione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru