• Mar. Ago 16th, 2022

Studentessa del Liceo Manzoni vince il contest Repubblica@Scuola

Studentessa del Liceo Manzoni di Caserta vince il contest Repubblica@Scuola

Il Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Caserta ancora una volta sul ‘tetto d’Italia’. L’alunna Martina Cozzoli Poli ha vinto la sfida dal tema “La guerra in Ucraina” del Campionato di Repubblica@Scuola edizione 2021/2022, il prestigioso giornale-laboratorio più giovane d’Italia. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per l’istituto della dirigente scolastica Adele Vairo, che si conferma nel palcoscenico nazionale quale liceo in grado di impartire una formazione trasversale ai propri studenti.

Referente del progetto Repubblica@Scuola per il Liceo Manzoni la prof.ssa Lidia Mesolella (co-coordinatore del Dipartimento di Lettere), soddisfatta ed orgogliosa – come l’intera comunità del Campus Manzoni – per l’importante vittoria raggiunta dalla propria alunna. Un premio di rilevanza – quello ottenuto da Martina Cozzoli Poli – arrivato nell’ambito di contest nazionali, a cui spesso il Liceo Manzoni prende parte mettendo in mostra tutte le sue eccellenze, ma soprattutto vince!

Quest’anno, nell’ambito del succitato contest, i ragazzi e le ragazze si sono misurati con “Le parole della Generazione Z”, lo speciale realizzato da Repubblica@Scuola insieme a Zanichelli in occasione dei cento anni del dizionario. Per scoprire come sono cambiati i significati delle parole e chiedere ai più giovani e alle più giovani quali sono le definizioni più attuali. Le studentesse e gli studenti, inoltre, hanno seguito i tutorial di “Futuro@Lavoro”, il videocorso promosso da Bocconi e Repubblica@Scuola, con la collaborazione delle rappresentanze italiane di Commissione e Ufficio del Parlamento europeo in Italia, con l’obiettivo di offrire agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di avvicinarsi alle tematiche del mondo del lavoro, sviluppando pensiero critico, abilità creative e imprenditoriali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa