• Mar. Giu 6th, 2023

Stupire tutti con le tendenze orientali

DiThomas Scalera

Giu 25, 2019

Ragazze buon lunedì! Nuova settimana nuovo capo…e oggi ne ho scelto uno apparentemente semplice ma in realtà molto particolare, il kimono. Di origine asiatiche e più precisamente nato dall’influenza dell’abbigliamento tradizionale cinese, diventa uno stereotipo della cultura orientale grazie alla mitica figura delle geisha giapponesi.

Oggi il kimono piace molto a chi vuole dare un tocco un po’ meno formale e più colorato al proprio look perciò, vista la leggerezza del capospalla, la moda lo utilizza spesso per sostituire la classica giacca di mezza stagione.
L’origine orientale lo vorrebbe di seta e dalle stampe fiorate o astratte, ma ormai non sempre suoi disegni e i suoi tessuti richiamo la cultura d’origine. Possiamo indossare il kimono per qualunque tipo di occasione, per tutti i giorni ma anche per la sera.

Per quanto riguarda la lunghezza a me piace molto invertire la geometria dei capi, ovvero kimono lungo su minigonne e shorts, al contrario kimono corto su jeans/pantaloni e gonne lunghe. Altre varianti della “vestaglia giapponese” sono quelle di chiuderla in vita con una cintura per dare una linea diversa alla nostra silhouette o addirittura renderla abito intero, ma di questo ne riparleremo più in lá…Vi auguro come sempre buon shopping, al prossimo lunedì!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!