Moda e FashionNews

Stupire tutti con le tendenze orientali

EVENTI IN EVIDENZA

Ragazze buon lunedì! Nuova settimana nuovo capo…e oggi ne ho scelto uno apparentemente semplice ma in realtà molto particolare, il kimono. Di origine asiatiche e più precisamente nato dall’influenza dell’abbigliamento tradizionale cinese, diventa uno stereotipo della cultura orientale grazie alla mitica figura delle geisha giapponesi.

Oggi il kimono piace molto a chi vuole dare un tocco un po’ meno formale e più colorato al proprio look perciò, vista la leggerezza del capospalla, la moda lo utilizza spesso per sostituire la classica giacca di mezza stagione.
L’origine orientale lo vorrebbe di seta e dalle stampe fiorate o astratte, ma ormai non sempre suoi disegni e i suoi tessuti richiamo la cultura d’origine. Possiamo indossare il kimono per qualunque tipo di occasione, per tutti i giorni ma anche per la sera.

Per quanto riguarda la lunghezza a me piace molto invertire la geometria dei capi, ovvero kimono lungo su minigonne e shorts, al contrario kimono corto su jeans/pantaloni e gonne lunghe. Altre varianti della “vestaglia giapponese” sono quelle di chiuderla in vita con una cintura per dare una linea diversa alla nostra silhouette o addirittura renderla abito intero, ma di questo ne riparleremo più in lá…Vi auguro come sempre buon shopping, al prossimo lunedì!

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.