• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. "Gran Concerto Bandistico Città di Caserta" grande successo per l'apertura della rassegna artistica

Successo di pubblico domenica sera per il concerto della Banda musicale diretta dal Maestro Francesco Di Gennaro

CASERTA. Davanti ad una chiesa gremita, la banda musicale “Città di Caserta” ha dato vita ad un vasto repertorio di musica vivace e variegata, il complesso musicale diretto dal Maestro Francesco Di Gennaro ha entusiasmato domenica sera nella chiesa di San Vincenzo l’intera platea deliziando gli spettatori presenti con un vasto repertorio che andava dalla musica napoletana classica ai successi mondiali ed italiani che hanno fatto la storia della musica negli anni 60/70. Al termine del concerto presentato dalla brillante Rosanna Ambrosio applausi a scena aperta per tutti i membri del complesso bandistico. Emozionante il momento iniziale del concerto dove la banda dopo la prima marcia iniziale ha eseguito un ricco medley di canzoni del famosissimo gruppo degli “ABBA” trascinando nella dolce atmosferica il pubblico presente. Il Concerto bandistico ha poi eseguito altri momenti toccanti durante la serata: “Il Mondo di Jimmy Fontana eseguita dal flicorno tenore Mimmo De Nunzio , il Carnevale di Venezia eseguito dal valente clarinettista Angelo Abondazio, mentre per concludere il bravo sassofonista Antonio Mormile ha eseguito Na Sera’ e Maggio.” Nella seconda parte del concerto si sono esibiti invece il sassofonista Marco De Nunzio, ed il clarinettista Francesco Pasquariello.

Il momento clou che ha invece commosso il pubblico presente è stato quando il Soprano Raffaella Maione  ha interamente emozionato con la sua voce il pubblico cantando vari brani musicali: l’Ave Maria di Schubert, I’te vurria vasà, O’Marenariello, e la Vergine degli Angeli. A conclusione del concerto gli spettatori sono stati salutati con il brindisi della Traviata eseguito dal Soprano e dal tenore Mimmo De Nunzio. Tutti i brani ascoltati sono stati accompagnati dalla pianista prof Luciana Cenname. Giunti al termine di questa serata all’insegna della musica e delle tradizioni il complesso bandistico casertano ha voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento. Un particolare ringraziamento al Maestro Di Gennaro, alla bellissima presentatrice Rosanna Ambrosio, al parroco della chiesa di San Vincenzo Martire don Marco Fois a tutti coloro i quali hanno preso parte alla serata e un pensiero a tutti coloro che pur non presenti fisicamente erano presenti in parrocchia con il cuore. Il Concerto Bandistico “Città di Caserta” da quando è nato rappresenta da sempre una valida apprezzata testimonianza della cultura musicale casertana, nel solco della grande tradizione bandistica italiana, oltre che ad avere il merito di aver avvicinato ed avvicinare tutt’ora con la sua continua testimonianza tanti giovani casertani e non al mondo della musica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!