14 Dicembre 2024

Successo esterno della Sessana contro la Frocalcio

Eccellenza, Frocalcio-Sessana 1-2

sessana

Eccellenza, Frocalcio-Sessana 1-2

FROCALCIO : 1 Russo, Esposito Lorenzo, De Rogatis ( 66’Boemio), Di Maio, Puzone, D’Agosto, Munno, Falco, De Rosa, Gargiulo (85’Salma), Sandomenico (66’Granata) Salierno (55’Botte)

All. Giacomo Pezzullo

SESSANA: 2 Scolavino, Pollio, Calone (52′ Di Martino), Panaro (91’Costigliola), Severino Viglietti, Carannante, De Marzo (77’Brasiello) Pisano V JR (55’Carnicelli), Signorelli, Verde (73’Borrelli)

All. Rosario Majella (Sostituisce Antonio De Stefano squalificato)

ARBITRO : Giorgio Guarino di Avellino – ASSISTENTI Angelo Tisi di Salerno e Julian Giunta di Ercolano

RETI : 26′ Signorelli ( S), 80′ Signorelli ( S), 93’Salma ( F).

NOTE : Terreno di gioco in buone condizione Ammoniti : Panaro, Di Martino ( S).

SPETTATORI 200 CIRCA

AVERSA (di Genesio Tortolano). La Sessana ritorna al successo dopo una lunga striscia negativa di cinque risultati consecutivi. Il protagonista assoluto per il team gialloblù ospite, è stato Signorelli autore della doppietta che ha consentito agli aurunci di violare lo stadio “Augusto Bisceglia” e di incamerare tre importantissimi punti nel nuovo corso targato Antonio De Stefano, trainer ritornato nel migliore dei modi alla corte del presidente Michele Schiavone, dopo essere stato l’artefice della promozione in Eccellenza. Non riesce a dare una sterzata al proprio campionato, invece la compagine della Frocalcio guidata da Giacomo Pezzullo, quest’ultima ha incamerato appena una vittoria e tre punti negli ultimi otto turni di campionato. L’incontro andato in scena nell’impianto della città di Aversa, ha visto contrapposte due compagini giovani. Le marcature si aprono al 26′ con la Sessana che si porta in vantaggio: bella manovra corale degli ospiti finalizzata dalla zampata vincente sotto misura dell’attaccante esterno mancino Signorelli.

Nella ripresa e per la precisione all’80’, la Sessana assesta il colpo del definitivo ko, l’autore è ancora Signorelli che sigla la sua personale doppietta scaricando una rasoiata precisa che fulmina il portiere della Frocalcio Russo, con la sfera che prima colpisce il palo e poi si insacca. Al 93′ arriva la tardiva reazione della Frocalcio che accorcia le distanze con Salma che mette in rete da due passi. Al fischio finale del direttore di gara Giorgio Guarino di Avellino, è la Sessana a sorridere con la conquista dell’intera posta in palio. Questo risultato costituisce un piccolo passo verso la lunga e tortuosa risalita della classifica.

error: Il contenuto è protetto