• Sab. Ott 12th, 2024

Succivo. Tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: arrestato 29enne

Tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso a Succivo

SUCCIVO. Nella mattinata del 12 settembre, a Grazzanise, i carabinieri di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare (custodia in carcere), emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Domenico Brancaccio, nato a Caserta il 05/06/1993, in relazione al reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento ha fatto seguito all’attività investigativa svolta dai carabinieri di Marcianise, in collaborazione con i colleghi di Orta di Atella, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei mesi di giugno e luglio 2022, che ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato in ordine a reiterate richieste estorsive aventi ad oggetto la somma di 5.000 euro, asseritamente avanzate per conto di Antonio Cristofaroalias Tonino di Cesa detto “o’coccodrillo” (attualmente detenuto per fatti di criminalità organizzata in quanto appartenente al gruppo “Caterino-Ferriero” del clan dei “Casalesi”).

I fatti sono avvenuti a Succivo, in un arco temporale compreso tra giugno e luglio 2022.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!