• Gio. Mar 28th, 2024

Succivo. Volley in Maschera, Progetto Giovani sostiene Save The Children

L’evento si terrà il 24 febbraio 

SUCCIVO. Carnevale e sport. Un binomio che diventerà realtà il 24 febbraio 2020, a partire dalle 9:30, presso il palazzetto dello sport “F.Papa” di Succivo, in via Eugenio Perrotta. E’ grande, infatti, l’attesa per l’evento “Volley in Maschera”, organizzato dal consorzio “Progetto Giovani”, di cui sono componenti società sportive dei paesi Marcianise, Orta di Atella, Succivo, Capua, Parete e Lusciano (Red Volley Marcianise, SFdP Centro Volley Orta, Atellana Volley, Gladiatore Capua, Polisportiva Felix Parete e Polisportiva Felix Lusciano).

Le donazioni ricevute verranno devolute a “Save the Children”, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per garantire un futuro ai bambini in condizioni di povertà. Il fine ultimo è rendere possibili progetti per l’infanzia in Italia e nel mondo. Sponsor ufficiale  “Valfrutta”. 

“Il rapporto con Save the Children è nato due anni fa – afferma il presidente dell’ASD Centro Volley Orta,  Antonio Orefice -. Finalmente si sono presentati i presupposti per lavorare insieme ed abbiamo ricevuto pieno consenso per la raccolta fondi. La nostra è una società sportiva di pallavolo, anzi è una scuola Federale di Pallavolo nata nel 2002. Come evidente in questo caso, ci occupiamo anche di attività sociali che riguardano direttamente o indirettamente il nostro territorio. Infatti, da anni siamo a fianco  di ragazzi e ragazze che vivono in condizioni di difficoltà economiche e sociali. In passato abbiamo collaborato anche con case famiglia e cooperative sociali; abbiamo, inoltre, aderito a progetti promossi dalla Regione Campania per la lotta contro la dispersione scolastica, oltre che preso parte a progetti CONI, come  ‘Coni Ragazzi’ e ‘Sport di Tutti’ (quest’ultimo in procinto di avere inizio). Tali iniziative vanno sostenute per rimarcare quanto siano indifesi e martoriati i bambini nella nostra società. Forte è la nostra collaborazione con le scuole elementari e medie dei comuni di Frattaminore ed Orta di Atella: con loro abbiamo partecipato ai campionati federali di pallavolo Under 13″.

L’accento viene posto su quanto i giovani abbiano a cuore iniziative di stampo umanitario: “I giovani sono molti sensibili e sono ben felici di partecipare, anche in modo materiale – affermano unanimemente i componenti del consorzio –. Il nostro territorio può  dare un aiuto concreto, assicurando pieno rispetto dei diritti dei bambini e dei luoghi da loro frequentati. Credo – concludono –  che il Carnevale possa essere una buona occasione per promuovere un approccio umanitario”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!