Cava de’ Tirreni. Seconda vittoria consecutiva per l’A.S.D. Pietramelara volley nel campionato di Serie D maschile.
Nell’insidiosa trasferta a Cava de’ Tirreni, la compagine maschile si è imposta per 3-0 contro i padroni di casa del Cava Cuscinetti volley. L’avvio della partita è stato veramente brillante, rispetto agli inizi delle gare precedenti. Il primo set è stato caratterizzato da una equilibrata battaglia punto su punto. Le due squadre hanno tenuto testa entrambe sino alla fine del parziale, dove la maggiore qualità degli ospiti ha prevalso. Non è mancata qualche decisione dubbia dell’arbitro che, durante la fase centrale, ha commesso alcuni errori a discapito di entrambe le squadre. Il secondo set si è aperto molto bene per l’A.S.D Pietramelara volley. Il gioco corale dei ragazzi di mister Picillo non è tardato a farsi vedere. In questo parziale si è visto il vero Pietramelara volley: una grande difesa e soprattutto delle ottime percentuali positive di attacchi. In evidenza lo schiacciatore Manzo, autore di pregevoli punti di altissima fattura tecnica. Gli avversari sono andati in difficoltà, anche perchè non hanno espresso un gioco simile a quello visto nel primo parziale. Il terzo ed ultimo set è la fotocopia del secondo. C’è da dire che il Cava Cuscinetti ha comunque avuto una buona reazione sia mentale che tecnica, ma questo non è bastato per rientrare in partita. L’A.S.D. Pietramelara non cala la concentrazione e continua a giocare con la stessa intensità. Da evidenziare molti muri da parte dei centrali Smaldone e Pellegrino, e molti attacchi vincenti dell’opposto Migliozzi. La fase cruciale del set viene decisa dagli ottimi servizi del palleggiatore Rossi, che ha messo in seria difficoltà la ricezione avversaria. In questa gara si è verificata una rotazione di tutti i giocatori della rosa, tra cui l’allenatore Picillo che, subentrato nel finale, ha fornito il suo contributo alla vittoria della squadra. Con questa vittoria l’A.S.D. Pietramelara volley balza, al momento, nelle zone alte della classifica. I punti attuali sono 6. Il prossimo incontro, in casa, è in programma sabato 23 novembre. Avversario sarà il Battipaglia.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.