Comunicati Stampa

Superare ansia e stress, evento online dei Moica Caserta

Oggi l’evento online dei Moica Caserta

CASERTA – Come gestire stress ed ansia? Quali i metodi ed i rimedi di facile applicazione che possono essere applicati soprattutto in questo tempo di pandemia? Ne discute oggi la sezione casertana dei Moica (Movimento Italiano Casalinghe) con l’evento La Natura e la Cura del Sé alle ore 18.00 online su piattaforma Microsoft Teams.

All’iniziativa, coordinata da Marinella Amoroso (esperta in comunicazione e componente della sezione Moica di Roma) parteciperanno Roberto De Falco (psicologo e psicoterapeuta del centro ISPPREF Napoli), Marco Tedesco (storico dell’arte), Luciana Amoroso (counselor e consulente per il benessere naturale, presidente Moica Caserta) e Gianrolando Scaringi (dirigente e manager sportivo di Asi Campania).

L’evento raccoglierà una serie di consigli e suggerimenti per superare – in modo naturale e attraverso una corretta attività motoria – ma anche un’analisi tanto attenta quanto emozionale di due dei problemi più sentiti non solo in questa particolare situazione ma che sono centrali anche nella quotidianità.

«L’evento è stato organizzato per dare attenzione alla capacità autonoma di poter superare piccole situazioni di stress ed ansia quotidiane – dichiara la presidente Luciana Amoroso – con una serie di consigli pratici e dalla facile applicazione e che sfruttano anche un uso attento e responsabile delle nuove tecnologie. Stress ed ansia non vanno mai sottovalutati, ancor più nel lavoro casalingo, e gli esperti che parteciperanno all’evento ci aiuteranno a comprenderli meglio».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.