NapoliNewsPagina NazionalePolitica

Suppletive a Napoli, vince Sandro Ruotolo

Il giornalista è stato eletto senatore

NAPOLI. Il giornalista Sandro Ruotolo è stato eletto senatore e prenderà il posto dello scomparso Franco Ortolani (M5S). E’ il verdetto delle suppletive nel collegio uninominale 7 della Campania, oltre 300mila elettori e una vasta area della città di Napoli al voto, dal Vomero a Scampia.   

Ruotolo si è candidato come indipendente e senza simboli di partito sulla scheda. Il giornalista ha avuto il sostegno di una larga coalizione di centrosinistra appoggiata anche da Dema, il movimento che fa capo al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e senza l’appoggio dei Cinquestelle

Il neo senatore si è aggiudicato la competizione con oltre 16mila preferenze (pari al 48,4% dei voti) battendo il candidato del centrodestra Salvatore Guangi, fermo al 24%, e quello dei Cinque stelle, Luigi Napolitano (22,5%).

Forte l’astensionismo: solo il 9,52% degli aventi diritto al voto si è recato alle urne.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.