• Mer. Apr 24th, 2024

Tappa speciale della Pace sul Miletto

La Bandiera della Pace portata sul Monte Miletto

25 Aprile salita su Monte Miletto ( 2050 mt slm), tappa speciale della “Pace sul Miletto”. In occasione della recente Earth Day – Giornata mondiale della terra e della Festa della Liberazione, la Bandiera della Pace verrà portata su Monte Miletto, la cima più alta dei monti del Matese,  nominato lo scorso 4 Ottobre Festa di S Francesco d’Assisi dell’anno 2020 dal Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio: il “Monte della Pace”,  in vista delle tappe avvenute nel corso degli anni denominate “Pace sul Miletto”. Le intenzioni speciali sono state riportate scritte a mano, tra queste in particolare viene chiesto: “Pace in Ucraina e in tutto il mondo “, “Fermatevi” , “Cessate il Fuoco” , “Restiamo Umani” , la strada della Pace è il disarmo, la Nonviolenza, il perdono, la riconciliazione, il dialogo… In collegamento con la “Perugia-Assisi” di Aldo Capitini e la mobilitazione della “Fiaccola della Pace”, per ricordare coloro che diedero la vita durante la Resistenza per difendere gli alti valori della Pace e della Libertà, per ricordare i recenti grandi “Costruttori e Artigiani della Pace”: Aldo Capitini, Gino Strada, Alexander Langer, Vittorio Arrigoni “Vik”, Don Tonino Bello, Don Lorenzo Milani, M.Gandhi, Giovanni Sarubbi, e ancora i nostri Mons. Raffaele Nogaro e Papa Francesco, che hanno tracciato la strada da seguire dando una grande lezione di Nonviolenza attiva. Ed infine, il ricordo del caro amico della Pace “Gaetano Cuomo”, che venne a mancare improvvisamente proprio in questo giorno, 7 anni or sono. La Bandiera è stata consegnata  sabato 23 Aprile davanti all’Albero della Pace in Alife( punto base) dalla Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio  all’esperto Guida escursionista del Cai di . Matese Gianni D’Amato  appartenente al gruppo delle “Guide escursioniste per la Pace” nominate del Movimento per la Pace e verrà portata e posizionata dallo stesso, sulla cima più alta dei Monti del Matese.. Chi volesse partecipare alla salita appuntamento alle ore 9:30 dalla chiesetta di S. Michele ( località Miralago Matese), dislivello di 1000 mt – tempo di percorrenza per giungere sulla cima 4 ore a passo lento. Per maggiori info contattare Agnese Ginocchio: [email protected] ( A cura del ” Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, Matese- Campania-Italy”).

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!