• Ven. Ott 22nd, 2021

Teano. Al via il Presepe Vivente nel centro storico: ecco il programma

DiThomas Scalera

Dic 19, 2016
Il 26 dicembre a Teano si terrà la V edizione del Presepe Vivente.

TEANO. Un evento non da poco quello organizzato dal Campanile, attivissima associazione sidicina, che si svolgerà in pieno centro storico il 26 dicembre. La magia della natività vista dalla tradizione e dalla storia. É vero, quando si parla del Natale e del presepe, ci viene subito in mente la grotta con il bue e l’asinello, un paese arroccato, tante botteghe illuminate , i re magi che arrivano a portare i doni da terre lontane. E la storia è questa. Una storia che scalda il cuore ogni anno e non stanca mai. Ma in questo presepe c’è qualcosa di più vero. C’è la vita così come era al tempo della nascita di Gesù bambino, le piazze e i profumi delle spezie, le venditrici di stoffe, odalische e lottatori immersi nella Gerusalemme caotica e ignara dell’evento che cambierà il corso della storia. E poi, nei vicoli illuminati da luci soffuse , il presepe si accenderá, classico e meraviglioso, il presepe che incanta i bambini e riporta indietro i grandi , tra pastori e botteghe , vino caldo e l’aria di festa. Una progetto questo che potrebbe diventare un vero evento capace di portare a Teano tanti turisti. Inoltre, a far sì che questo piccolo set cinematografico prenda il via, altre associazioni collaboreranno spalla a spalla, coadiuvate dal presidente del ‘Campanile’, Valter Giarrusso. Tutti uniti per dare vita al presepe vivente, alla bellezza di una festa che coinvolge sempre e ad un evento importante e che non può mancare . Un viaggio nel tempo, nella tradizione e nella storia, vi aspetta tutti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru