• Mer. Ott 20th, 2021

Teano. Al via il progetto formativo per ex detenuti “Fuori di gabbia”

DiThomas Scalera

Gen 23, 2016

comune_teano_nuova2
TEANO. Con l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa con il Consorzio Nuova Cooperazione Organizzata, si avvia il progetto denominato “Fuori di Gabbia”, strutturato dal Servizio Sociale Professionale. Si da il via, pertanto, ad un’intesa con il gestore dei beni confiscati per l’utilizzo del bene volto a rafforzare la cultura della legalità nel nostro territorio. La rilevanza sociale del progetto è duplice in quanto mira all’inclusione sociale di persone che hanno sicuramente commesso dei gravi errori violando la legge, ma allo stesso tempo si propone l’obiettivo di recuperare alla vita chi ha pagato il debito contratto con la società attraverso un percorso formativo mirato all’inserimento lavorativo teso anche al reinserimento sociale. L’Amministrazione comunale ritiene prioritari e di grande impatto sociale gli obiettivi contenuti nel progetto “Fuori di Gabbia” per il duplice fine di legalità contenuto, infatti con il recupero del bene si tende anche al recupero della persona come tale.
C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru