• Mer. Ott 27th, 2021

Teano. Al via i nuovi corsi di disegno e pittura promossi dalla Galleria Exclusive

DiThomas Scalera

Gen 24, 2017


Pur proponendo costantemente esposizioni nazionali d’arte e design l’Associazione eXclusive, con sede in Piazza della Vittoria a Teano, apre le sue porte al mondo della didattica, godendo della frequentazione con noti professionisti del settore. Difatti, seguendo gli scopi statutari di promozione e diffusione delle “belle arti”, sta avviando un corso di disegno e pittura che si terrà a cadenza settimanale presso la propria sede espositiva. Tale corso è aperto a tutti (bambini, studenti del settore e adulti – professionisti e non) e sarà tenuto da insegnanti laureati all’Accademia di Belle Arti. Sono previste anche lezioni in esterna per la paesaggistica, gite di approfondimento presso musei, monumenti nazionali, gallerie d’arte ed atelier di noti artisti internazionali. Si partirà dal disegno base, studiando anche l’anatomia, per portare i corsisti a dipingere in maniera autonoma e professionale. Periodicamente si terranno mostre degli elaborati realizzati, anche per abituare gli iscritti al contatto col pubblico, mentre gli studenti più promettenti saranno inseriti nel circuito espositivo nazionale della eXclusive. Cosa da non poco conto, considerando il curriculum dell’associazione. Ricordiamo che l’Associazione eXclusive ultimamente ha organizzato mostre per EXPO 2015 e, ad aprile 2017, coordinerà presso la prestigiosa e centralissima Villa Fiorentino di Sorrento (NA) l’evento internazionale d’arte e design denominato “SORRENTO_Young Art Festival”, sostenuto dal noto armatore della MSC, Gianluigi Aponte, e dalla Fondazione Sorrento. Chi volesse ricevere accurate informazioni può contattare l’organizzazione ai seguenti indirizzi: [email protected] 340.5854860 – 340.1210927.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru