• Ven. Mar 29th, 2024

TEANO – Pagamento bollette, pacchi spesa e rinnovo convenzione Onlus: l’Amministrazione sostiene le famiglie disagiate

TEANO. L’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Nicola Di Benedetto, ha attivato di recente tre linee di intervento di aiuto alle famiglie disagiate. La prima, è quella di erogare un contributo “una tantum” per un massimo di €.250,00, per il pagamento di bollette ENEL – GAS anno 2015, a circa 30 nuclei familiari, che saranno individuati formulando un’apposita graduatoria di beneficiari. La seconda, si riferisce ad un progetto denominato: “Spesa speciale per le famiglie in difficoltà” proposto dalle Caritas parrocchiali di Teano, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Teano. Il progetto prevede che ogni famiglia in difficoltà socio-economica possa rivolgersi ai punti Caritas di Teano o al Servizio sociale comunale al fine di ottenere “PACCHI SPESA” consistenti in una periodica fornitura di generi alimentari (e non) di primaria necessità. La terza, infine, è quella di un rinnovo/potenziamento della convenzione con la Onlus “Confidenza Fratelli Castallo”, per la Mensa Sociale – istituita nel 2014 – che garantirà un pasto completo al giorno a sette cittadini di Teano in estrema difficoltà socio-economica, come rilevato dal Servizio Assistenza Sociale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!