• Mer. Ott 27th, 2021

TEANO – Pagamento bollette, pacchi spesa e rinnovo convenzione Onlus: l’Amministrazione sostiene le famiglie disagiate

DiThomas Scalera

Apr 2, 2015

TEANO. L’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Nicola Di Benedetto, ha attivato di recente tre linee di intervento di aiuto alle famiglie disagiate. La prima, è quella di erogare un contributo “una tantum” per un massimo di €.250,00, per il pagamento di bollette ENEL – GAS anno 2015, a circa 30 nuclei familiari, che saranno individuati formulando un’apposita graduatoria di beneficiari. La seconda, si riferisce ad un progetto denominato: “Spesa speciale per le famiglie in difficoltà” proposto dalle Caritas parrocchiali di Teano, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Teano. Il progetto prevede che ogni famiglia in difficoltà socio-economica possa rivolgersi ai punti Caritas di Teano o al Servizio sociale comunale al fine di ottenere “PACCHI SPESA” consistenti in una periodica fornitura di generi alimentari (e non) di primaria necessità. La terza, infine, è quella di un rinnovo/potenziamento della convenzione con la Onlus “Confidenza Fratelli Castallo”, per la Mensa Sociale – istituita nel 2014 – che garantirà un pasto completo al giorno a sette cittadini di Teano in estrema difficoltà socio-economica, come rilevato dal Servizio Assistenza Sociale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru