• Sab. Ott 23rd, 2021

Teano. Di Benedetto indice referendum comunale sulla questione impianto rifiuti

DiThomas Scalera

Mag 18, 2016
di_benedetto
Nicola di Benedetto, Sindaco di Teano

TEANO – Negli ultimi giorni sono uscite diverse notizie sulla questione dello stabilimento dei rifiuti pericolosi nel paese. Ne abbiamo parlato spesso, ascoltando tutte le parti i causa.

Spesso il sindaco ha detto di voler chiedere direttamente ai cittadini cosa ne pensassero. Ebbene quel momento è arrivato con uno straordinario esperimento che da lustro alla trasparenza e alla lungimiranza di Nicola Di Benedetto.

Il comune di Teano ha dato il via alla consultazione popolare relativa alla costruzione di un impianto di trattamento di rifiuti, pericolosi e non, da ubicare nell’area ex Isolmer di Teano. Finalmente un atto rivoluzionario che coinvolge la popolazione in un grande esercizio di democrazia partecipata.

Ecco il link della delibera: http://goo.gl/7BMJNc

Ora aspetteremo cosa ne pensano i cittadini che dovranno, questa volta, assumersi una precisa responsabilità.

Leggi anche:

Teano. #NoIMP alla riscossa. Ecco perché non vogliono l’impianto

Teano. Impianto rifiuti: Fratelli d’Italia non aderisce al Comitato. Ecco il perchè

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru