news archivio

TEANO. Chiusa la piazzetta dei pompieri; le comunità chiedono spiegazioni all’Amministrazione

piazzettaTEANO. Negli ultimi mesi, le comunità locali, formate principalmente da giovani volontari, hanno messo a nuovo la piazzetta dei pompieri. I giovani volontari, muniti di rastrelli, bombolette spray e tanta buona volontà, hanno deciso di donare alla piazzetta un look più idoneo ad uno dei punti di ritrovo per numerosi giovani della città, investendo il proprio tempo e, in alcuni casi, anche il proprio denaro. Nei giorni scorsi, gli stessi volontari, hanno dovuto fare i conti con la chiusura della suddetta piazzetta, senza spiegazione alcuna da parte degli organi competenti. La prevedibile reazione delle comunità è arrivata in men che non si dica: “Chiudere un’area pubblica senza comunicare un motivo alla comunità? A Teano si può!“, spiegano i giovani del Kollettivo Rebelde Teano, gruppo locale di volontari autonomi . “La piazzetta dei pompieri, su cui abbiamo lavorato mesi, impegnando energie fisiche e economiche, è stata chiusa dall’amministrazione comunale senza alcuna giustificazione palese! Aspettiamo un chiarimento repentino delle autorità altrimenti prenderemo atto dello scempio operato dalla giunta e ci faremo sentire in tutte le sedi! Non abbiamo avuto alcun finanziamento esterno, autonomi e liberi da ogni forma burocratica“, continuano i giovani attivisti, comprensibilmente adirati. Si attendono risposte da parte dell’Amministrazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.