• Gio. Mar 28th, 2024

TEANO – “Consiglio comunale in Streaming”, la richiesta del M5S Teano

Il Meetup “Movimento Cinque Stelle Teano” ha depositato una richiesta formale di autorizzazione ad effettuare riprese audio/video, con trasmissione in via streaming, delle sedute del Consiglio Comunale. Tale richiesta da parte degli attivisti sidicini nasce dalla necessità di applicare in maniera concreta il concetto di trasparenza, concetto che sembrerebbe essere il motivo conduttore dell’attuale amministrazione comunale. La diretta streaming del consiglio comunale rappresenta un potente mezzo attraverso il quale tutti i cittadini che non possono recarsi fisicamente presso la sala consiliare, potranno seguire i lavori comodamente da casa davanti allo schermo del proprio pc, potendo così giudicare in maniera diretta l’operato della macchina comunale. “Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di diminuire il divario che c’è tra eletto ed elettore, mettendo a disposizione di tutti i cittadini, i mezzi necessari per rimanere informati sull’operato dei propri rappresentanti e gettando così le basi di un futuro dove la popolazione sarà sempre più partecipe e coinvolta in questa politica che negli ultimi anni ha deluso non poco, con la conseguenza di aver allontanato le persone piuttosto che avvicinarle“, spiega il portavoce del Meetup di Teano Donatella Sacco. “Questa è una delle tante iniziative che verranno portate avanti a partire dal mese di settembre“, continua il portavoce Sacco; tra le numerose iniziative è degna di nota la nuova mappatura delle discariche abusive alla quale si darà ampio spazio fino a coinvolgere i comuni limitrofi per creare una mappatura ampia e dettagliata del territorio”. Le dirette streaming saranno effettuate con mezzi propri degli attivisti sidicini e trasmesse sul sito internet www.teanoinmovimento.it nella sezione dedicata. Il link verrà pubblicato, di volta in volta, sulla pagina facebook Movimento Cinque Stelle Teano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!