Antica Terra di LavoroAssociazioniNews breviPolitica localeSenza categoria

Teano. Convegno Beni Culturali, grande partecipazione


TEANO – È stata una gran bella mattinata quella di domenica scorsa a Teano. Immersi nei trsori di una città che ha tanto da offrire.

Nella prima parte della mattinata tutti i presenti hanno effettuato una visita, guidati dai ragazzi dell’associazione Teano in Movimento, al macellum e poi allo splendido Teatro Tempio.




Poi gli intervenuti si sono trasferiti presso la sala conferenze diocesana per la presentazione di un video sui beni culturali dell’Alto Casertano (VIDEO)
[vimeo url=”https://vimeo.com/149439029″ width=”500″ height=”300″]

Poi la discussione è continuata con gli interventi di Vilma Moronese, Maria Marzana, Isabella Adinolfi e Vincenzo Viglione.

Tutti hanno sottolineato l’importanza del rilancio dei beni culturali sul territorio e la necessità che a livello locale si prenda coscienza dell’immensa ricchezza di questo territorio.

Alla fine, Vincenzo Viglione ha messo una pietra anche sul Biodigestore.
Una bella giornata, con la buona politica, senza altre strumentalizzazioni, dalla parte dei cittadini e per il territorio.

Ad avercene di eventi così.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.